Ucraina, Orban non vuole che la Ue dia soldi a Kiev per i prossimi 5 anni
Top

Ucraina, Orban non vuole che la Ue dia soldi a Kiev per i prossimi 5 anni

Il cavallo di Troia di Putin nell'Unione europea Orban non si smentisce. Se vogliamo dare soldi all'Ucraina, non dovremmo darli per un periodo di cinque anni perché non abbiamo idea di cosa accadrà nei prossimi tre mesi».

Ucraina, Orban non vuole che la Ue dia soldi a Kiev per i prossimi 5 anni
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Dicembre 2023 - 22.34


ATF

Il cavallo di Troia di Putin nell’Unione europea non si smentisce. Se vogliamo dare soldi all’Ucraina, non dovremmo darli per un periodo di cinque anni perché non abbiamo idea di cosa accadrà nei prossimi tre mesi».

Lo ha detto il primo ministro ungherese, Viktor Orban, secondo quanto riporta il Financial Times, parlando durante la conferenza stampa di fine anno dei futuri fondi a Kiev da parte dell’Unione europea. Orban ha assicurato che il suo governo continuerà a opporsi ai finanziamenti proposti per l’Ucraina, lasciando intendere che manterrà la sua posizione quando i leader dell’Ue si incontreranno nuovamente a febbraio per trattare l’argomento.

Secondo il premier ungherese, i piani per fornire all’Ucraina denaro nei prossimi anni dovrebbero essere limitati a un’assistenza più a breve termine e i finanziamenti non dovrebbero provenire da modifiche al bilancio dell’Ue, bensì basarsi su contributi individuali dei Paesi membri.

Native

Articoli correlati