L'estrema destra israeliana marcia sul Monte del Tempio: protesta l'Anp
Top

L'estrema destra israeliana marcia sul Monte del Tempio: protesta l'Anp

 Il ministero degli Affari Esteri dell'Autorità Palestinese chiede che venga fermata la marcia di estrema destra sul Monte del Tempio, che ospita la Cupola della Roccia e la Moschea di Al-Aqsa, prevista per domani.

L'estrema destra israeliana marcia sul Monte del Tempio: protesta l'Anp
Membri del gruppo di estrema destra israeliana Lehava
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Dicembre 2023 - 15.06


ATF

 Il ministero degli Affari Esteri dell’Autorità Palestinese chiede che venga fermata la marcia di estrema destra sul Monte del Tempio, che ospita la Cupola della Roccia e la Moschea di Al-Aqsa, prevista per domani. È quanto riferisce `Al Jazeera´. Il ministero chiede che vengano esercitate pressioni a livello internazionale per fare in modo che la marcia che ieri è stata autorizzata dalla polizia israeliana venga bloccata. 

Gli attivisti dovrebbero marciare attraverso il quartiere musulmano di Gerusalemme prima di raggiungere il luogo sacro.

La marcia, limitata a 200 partecipanti, riferiva ieri `Haaretz´, dovrebbe seguire il percorso della marcia delle bandiere israeliane attraverso la Porta di Damasco e il quartiere musulmano.

La manifestazione, che coinciderà con la prima notte di Hanukkah, è stata annunciata come la Marcia del Maccabei, in riferimento alla rivolta degli Asmonei contro i Seleucidi e l’élite ebraica ellenizzata nell’antica Giudea.

Leggi anche:  L'ambasciatrice degli Emirati accusa Israele: "Ostacola l'accesso di cristiani e musulmani nei luoghi santi"
Native

Articoli correlati