Guterres denuncia che il personale dell'Onu non è al sicuro a Gaza
Top

Guterres denuncia che il personale dell'Onu non è al sicuro a Gaza

L'Onu ha perso 101 dipendenti a Gaza. La denuncia del segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres

Guterres denuncia che il personale dell'Onu non è al sicuro a Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2023 - 17.08


ATF

In un’intervista alla Cnn domenica, il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha detto: “No, al contrario” in risposta a una domanda se il personale delle Nazioni Unite a Gaza fosse fuori pericolo.

Parlando con il conduttore della Cnn Fareed Zakaria, il capo delle Nazioni Unite ha detto: “I numeri crescono di giorno in giorno”, aggiungendo che l’Onu ha perso 101 dipendenti a Gaza. “Non puoi immaginare cosa significhi gestire un’organizzazione in cui 101 persone che lavoravano esclusivamente per aiutare ad affrontare i bisogni umanitari delle persone… vengono uccise. E alcuni di loro sono stati uccisi dai bombardamenti con le loro famiglie nelle loro case”, ha detto Guterres.

Ha aggiunto che lunedì ci sarà un minuto di silenzio in tutta l’Obu. “Siamo una famiglia. Ci sentiamo molto drammaticamente [per] quelli della nostra famiglia che muoiono. E non potete immaginare quanto sia difficile per me dire ai nostri colleghi che devono andare avanti in questa situazione molto pericolosa”, ha detto. ​

Leggi anche:  Gaza, Guterres: : "L'unica via da seguire è quella politica"
Native

Articoli correlati