Gaza, situazione "catastrofica" all’ospedale al-Shifa di Gaza City
Top

Gaza, situazione "catastrofica" all’ospedale al-Shifa di Gaza City

L’agenzia umanitaria Medici Senza Frontiere ha citato un chirurgo nella serie di tweet dell’agenzia che esprime preoccupazione per la “situazione catastrofica” all’interno dell’ospedale al-Shifa di Gaza City

Gaza,  situazione "catastrofica" all’ospedale al-Shifa di Gaza City
Ambulanze colpite da Israele a Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Novembre 2023 - 11.42


ATF

L’agenzia umanitaria Medici Senza Frontiere ha citato un chirurgo nella serie di tweet dell’agenzia che esprime preoccupazione per la “situazione catastrofica” all’interno dell’ospedale al-Shifa di Gaza City nel mezzo dell’intensificarsi dei bombardamenti.

“Nelle ultime ore gli attacchi contro l’ospedale al-Shifa si sono drammaticamente intensificati. Il nostro staff dell’ospedale ha segnalato una situazione catastrofica solo poche ore fa”, ha scritto l’agenzia umanitaria su X, precedentemente noto come Twitter.

Un chirurgo ha detto:

 C'è un paziente che necessita di un intervento chirurgico. C’è un paziente che sta già dormendo nel nostro reparto. Non possiamo evacuare noi stessi e [lasciare] queste persone all’interno. Come dottore. Giuro di aiutare le persone che hanno bisogno di aiuto.

Medici Senza Frontiere ha dichiarato di non essere al momento in grado di contattare nessuno del personale dell’ospedale. Anche i custodi erano ancora all’interno della struttura.


Ha aggiunto Msf: “Con urgenza ribadiamo i nostri appelli per fermare gli attacchi contro gli ospedali e per proteggere le strutture sanitarie, il personale medico e i pazienti”

Leggi anche:  Israele ipotizza il Colosseo come bersaglio di un attacco dell'Iran: terrorismo psicologico di Tel Aviv

Israele ha affermato che l’ospedale di al-Shifa ha agito da scudo per le infrastrutture militari, cosa che Hamas nega.

Native

Articoli correlati