La Ue denuncia una preoccupante ondata di antisemitismo in tutta Europa
Top

La Ue denuncia una preoccupante ondata di antisemitismo in tutta Europa

La Ue denuncia l'ondata di episodi di antisemitismo in tutta Europa che ha raggiunto livelli straordinari negli ultimi giorni, ricordando alcuni dei periodi più bui della storia

La Ue denuncia una preoccupante ondata di antisemitismo in tutta Europa
Antisemitismo
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Novembre 2023 - 19.28


ATF

“L’ondata di episodi di antisemitismo in tutta Europa ha raggiunto livelli straordinari negli ultimi giorni, ricordando alcuni dei periodi più bui della storia”, si legge in una dichiarazione pubblicata sul sito web della Commissione europea.

Nella sua dichiarazione, la Commissione ha sottolineato questa “recrudescenza di episodi e di retorica antisemita nell’Unione europea e nel mondo”, citando le bottiglie molotov lanciate su una sinagoga in Germania, le stelle di David spruzzate su edifici residenziali in Francia, un cimitero ebraico profanato in Austria , attaccati negozi e sinagoghe ebraiche in Spagna, così come manifestanti che scandivano slogan di odio contro gli ebrei.

“In questi tempi difficili l’UE è al fianco delle sue comunità ebraiche. Condanniamo questi atti spregevoli nei termini più forti possibili. Vanno contro tutto ciò che l’Europa rappresenta. Contro i nostri valori fondamentali e il nostro modo di vivere”, si legge nella dichiarazione.

Leggi anche:  In Danimarca livello record di episodi di antisemitismo dopo il 7 ottobre
Native

Articoli correlati