Israele ha ucciso 11 giornalisti palestinesi durante gli attacchi aerei a Gaza
Top

Israele ha ucciso 11 giornalisti palestinesi durante gli attacchi aerei a Gaza

Israele ha ucciso 11 giornalisti palestinesi in attacchi aerei a Gaza dal momento in cui ha iniziato i colpi di rappresaglia dopo l'incursione di Hamas nel sud di Israele il 7 ottobre.

Israele ha ucciso 11 giornalisti palestinesi durante gli attacchi aerei a Gaza
Giornalisti uccisi nella guerra di Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Ottobre 2023 - 12.21


ATF

Reuters riferisce che Israele ha ucciso 11 giornalisti palestinesi in attacchi aerei a Gaza dal momento in cui ha iniziato i colpi di rappresaglia dopo l’incursione di Hamas nel sud di Israele il 7 ottobre.

Questo dato è stato citato dal Sindacato dei Giornalisti Palestinesi.

Il numero complessivo dei morti a Gaza è stato registrato come almeno 2.750 dal ministero della salute locale, con 9.700 feriti.

L’uccisione del giornalista libanese

Il 13 ottobre 2023, Israele ha lanciato un raid missilistico contro un gruppo di giornalisti libanesi che si trovavano a circa 500 metri dal confine israeliano. Nell’attacco è stato ucciso Issam Abdallah, un fotoreporter libanese che lavorava per l’agenzia Reuters. Altri cinque giornalisti sono rimasti feriti, tra cui due di Reuters, due di Al Jazeera e uno di Afp.

Secondo le autorità israeliane, l’attacco era diretto contro un gruppo di combattenti di Hezbollah che si trovavano nella zona. Tuttavia, i giornalisti hanno affermato di essere stati chiaramente identificati come tali e di non aver rappresentato alcuna minaccia.

Leggi anche:  Nell'inferno di Gaza l'emergenza rifiuti provoca danni alle persone e all'ambiente
Native

Articoli correlati