Guerra di Gaza, Zelensky: "Hamas agisce come la Russia, non si può tacere". Poi sugli Usa...
Top

Guerra di Gaza, Zelensky: "Hamas agisce come la Russia, non si può tacere". Poi sugli Usa...

Guerra di Gaza, Zelensky: "Questo non è il momento di ritirarsi dall`area internazionale e dedicarsi alle controversie interne. Non è il momento di tacere” ha proseguito, in quello che sembra un messaggio diretto al Congresso Usa.

Guerra di Gaza, Zelensky: "Hamas agisce come la Russia, non si può tacere". Poi sugli Usa...
Volodymir Zelensky
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Ottobre 2023 - 10.56


ATF

Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina, durante l’Assemblea parlamentare della Nato ha lanciato un appello per combattere il terrorismo, equiparando Hamas a quanto sta facendo la Russia. “Non violentare le donne, non uccidere, non considerare i bambini come trofei, non riempire di sangue villaggi e città, non sparare ai civili nelle auto” dovrebbe essere la base. 

Zelensky ha quindi spiegato che Hamas e la Russia hanno usato la stessa tattica, e che i giornalisti israeliani che sono stati in Ucraina ed hanno assistito alle conseguenze delle atrocità lì, ora stanno osservando la stessa cosa accadere nella loro nazione d`origine.

“Questo non è il momento di ritirarsi dall`area internazionale e dedicarsi alle controversie interne. Non è il momento di tacere” ha proseguito Zelensky, in quello che sembra un messaggio diretto al Congresso Usa.

Il presidente ucraino ha infine collegato l’Iran all’invasione dell’Ucraina e all’attacco a Israele. “Non può dire di non avere nulla a che fare con ciò che sta accadendo in Ucraina” se vende droni Shahed ai russi, e non può affermare che “non ha nulla a che fare con ciò che sta accadendo in Israele” se i suoi funzionari affermano di sostenere Hamas.

Leggi anche:  Zelensky firma il patto di sicurezza con Scholz e Macron
Native

Articoli correlati