Le autorità di Mosca hanno arrestato due uomini accusati di aver molestato una passeggera della metropolitana che indossava abiti tradizionali islamici, secondo quanto riportato dai media russi martedì.
Il video del conflitto è stato diffuso la scorsa settimana, e mostra un giovane che chiede alla donna di togliere il niqab, un velo integrale con una piccola fessura per gli occhi, e di “indossare vestiti normali”.
Un secondo anziano è visto schierarsi con lui dopo che il conflitto si è scatenato, mentre altri passeggeri prendono le difese della donna.
Il giovane non identificato si sente invocar la campagna militare russa in corso in Ucraina come motivo della sua richiesta.
“Siete tutti tolleranti? E i nostri ragazzi russi che vengono uccisi [in Ucraina] mentre sono seduti qui?”, dice agli altri passeggeri indicando la donna musulmana.
La donna ha rifiutato di togliere il niqab e ha chiesto ai due uomini di smetterla di molestarla. I passeggeri che hanno assistito alla scena hanno poi chiamato la polizia e i due uomini sono stati arrestati