Svastiche naziste e insulti su due auto con targa ucraina: indagine su un politico di AfD
Top

Svastiche naziste e insulti su due auto con targa ucraina: indagine su un politico di AfD

Un consigliere comunale di Baden-Baden, esponente dell'AfD - il partito di estrema destra tedesca - ha presentato le sue dimissioni dopo un caso legato al disegno di una svastica su due auto con targa ucraina.

Svastiche naziste e insulti su due auto con targa ucraina: indagine su un politico di AfD
Martin Kühne del partito di estrema destra AfD
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Agosto 2023 - 10.09


ATF

Un consigliere comunale di Baden-Baden, esponente dell’AfD – il partito di estrema destra tedesca – ha presentato le sue dimissioni dopo un caso legato al disegno di una svastica su due auto con targa ucraina. Come spiegato dal gruppo AfD del consiglio comunale della città del Baden-Württemberg, il consigliere Martin Kühne ha comunicato la propria decisione con una lettera al sindaco Dietmar Späth (indipendente). 

«Non ha fornito al nostro gruppo alcuna informazione sulle accuse contro di lui», ha detto il suo collega di gruppo Alexander Arpaschi. 

Come riporta Der Spiegel, Kühne, interpellato, non ha voluto commentare l’accaduto. Insieme ad Arpaschi, Kühne è uno dei tre consiglieri comunali dell’AfD nella città termale tedesca. 

La procura di Baden-Baden ha comunicato all’inizio di questa settimana che un consigliere comunale era sospettato di aver deturpato due auto con targhe ucraine con il simbolo nazista e di aver scritto a grandi lettere la parola `Fuck UA´ sui veicoli. Nei confronti del consigliere è stato emesso un ordine di sanzione.

Leggi anche:  Arrestato l'assistente dell'esponente di Afd Maximilian Krah: accusato di spiare per la Cina

 Secondo quanto riferito, gli incidenti sono avvenuti tra gennaio e marzo di quest’anno. Le autorità non hanno reso nota l’identità del consigliere comunale e a quale patyiyo appartenga. Tuttavia, i media locali, hanno successivamente riferito che si trattava di Kühne.

Il sindaco Späth e i gruppi parlamentari dei Verdi, dei Cittadini liberi per Baden-Baden (Fbb), della Spd e della Cdu hanno condannato l’accaduto. Se le accuse sono vere, hanno affermato gli esponenti politici locali, la persona coinvolta dovrà pagarne le conseguenze.

Native

Articoli correlati