La Germania sta valutando la possibilità di fornire all'Ucraina missili da crociera Taurus
Top

La Germania sta valutando la possibilità di fornire all'Ucraina missili da crociera Taurus

Il governo tedesco starebbe considerando la possibilità di fornire all'Ucraina missili da crociera Taurus, provenienti dalle riserve della Bundeswehr.

La Germania sta valutando  la possibilità di fornire all'Ucraina missili da crociera Taurus
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Agosto 2023 - 11.36


ATF

Il governo tedesco starebbe considerando la possibilità di fornire all’Ucraina missili da crociera Taurus, provenienti dalle riserve della Bundeswehr. Tuttavia, questa fornitura sarebbe soggetta a una restrizione che impedisca l’utilizzo dei missili per attacchi sul territorio russo. Si dice che questa restrizione tecnica sia stata proposta dal cancelliere Olaf Scholz.

Secondo quanto riportato da Spiegel, si starebbero attualmente conducendo negoziati tra il ministero della Difesa tedesco e l’industria degli armamenti per introdurre una programmazione dei bersagli sui missili che ne impedisca il raggiungimento del territorio russo. Da un punto di vista tecnico, sembra che questa limitazione sui missili Taurus sia realizzabile, ma richiederebbe alcune settimane per essere implementata.

Alcuni altri media tedeschi hanno suggerito che vi sia un crescente sostegno all’interno del partito Spd all’idea di inviare i missili Taurus a Kiev. Solo la scorsa settimana, il ministro della Difesa socialdemocratico, Borsi Pistorius, aveva escluso un’eventuale consegna immediata dei missili da crociera, ma non aveva respinto categoricamente l’idea, affermando che “non è ancora giunto il momento di prendere una decisione”.

Native

Articoli correlati