Erdogan proporrà a Putin l'immediato cessate il fuoco: a fine agosto l'incontro
Top

Erdogan proporrà a Putin l'immediato cessate il fuoco: a fine agosto l'incontro

Erdogan proporrà a Vladimir Putin di riprendere i colloqui di pace sull'Ucraina. Lo dice una fonte dell'amministrazione turca citata da Ria Novosti. Putin sarà in Turchia a fine mese.

Erdogan proporrà a Putin l'immediato cessate il fuoco: a fine agosto l'incontro
Erdogan e Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Agosto 2023 - 09.28


ATF

Vladimir Putin sarà in Turchia a fine mese per incontrare il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. I colloqui riguarderanno la ripresa dell’accordo sull’esportazione di grano dall’Ucraina, i legami bilaterali, i rapporti tra Turchia, Azerbaigian e Armenia, nonché la normalizzazione dei rapporti tra Turchia e Siria.

Erdogan, però, proporrà anche al suo omologo russo di riprendere i colloqui di pace sull’Ucraina. Lo dice una fonte dell’amministrazione turca citata da Ria Novosti. 

Erdogan, sostiene la fonte, «offrirà la sua mediazione nella risoluzione del conflitto, ribadendo la tesi che non ci saranno vincitori nella guerra e vinti nel processo di pace». Ankara, secondo la stessa fonte, è favorevole a un cessate il fuoco e all’avvio nei negoziati. 

La fonte ha definito Erdogan «l’unico leader mondiale» che gode della «sincera fiducia» di Vladimir Putin e Vladimir Zelensky. Il presidente turco, conclude, mantiene i contatti con loro e «fa di tutto per portare la pace nella regione».

Leggi anche:  Ucraina, la Svizzera possibilista per una conferenza di pace con Putin: "Si potrebbe evitare di arrestarlo"
Native

Articoli correlati