Uccide una donna a coltellate e pubblica su Facebook il video della sua agonia
Top

Uccide una donna a coltellate e pubblica su Facebook il video della sua agonia

Mark Mechikoff, un uomo di 39 anni con un passato di reati, ha commesso un brutale omicidio accoltellando a morte una donna e ha poi condiviso i momenti finali dell'atroce agonia su Facebook

Uccide una donna a coltellate e pubblica su Facebook il video della sua agonia
Mark Mechikoff uccide una donna e pubblica su Facebook il video dell'agonia
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Luglio 2023 - 19.46


ATF

Mark Mechikoff, un uomo di 39 anni con un passato di reati, ha commesso un brutale omicidio accoltellando a morte una donna e ha poi condiviso i momenti finali dell’atroce agonia su Facebook. La polizia ha immediatamente arrestato Mechikoff a San Mateo, nelle vicinanze del luogo del delitto.

Un’altra donna, testimone dell’orrore, ha chiamato il dipartimento di polizia della contea di Nye, in Nevada, segnalando di aver assistito all’accaduto tramite un video postato su Facebook e fornendo alle forze dell’ordine il nome dell’account social associato al video.

Arrestato grazie al post

 La caccia all’uomo è partita immediatamente, con la polizia di Nye che ha avvertito quella di San Mateo. Gli agenti, tramite il nome fornito, sono riusciti ad arrivare all’indirizzo di Mechikoff in un grande complesso residenziale dell’area e hanno iniziato a bussare porta a porta nel tentativo di individuare la vittima e il sospettato. Dopo tre ore di ricerca il corpo senza vita di Claribel Marie Estrella è stato individuato, ma l’assassino non era sul posto. Le ricerche si sono quindi ampliate e Mechikoff è stato arrestato due ore dopo a San Jose.

Leggi anche:  Un mondo colorato e variopinto: il campus universitario di Irvine e la sua armonia multiculturale

Orribile il contenuto del video

 “Anche se i motivi dell’accoltellamento sono ancora sotto indagine, sappiamo che l’uomo ha filmato gli ultimi momenti della vittima e ha postato il video su Facebook prima di scappare”, ha riferito la polizia spiegando che l’assassino e la vittima si conoscevano, anche se non è ancora chiaro che tipo di relazione avessero. “Il contenuto del video è orribile. Non solo la vittima ha perso la sua vita ma il fatto che l’assassino si sia spinto oltre e abbia postato il video è ancora peggio”, aggiunge la polizia chiedendo a chiunque avesse informazioni e riprese di telecamere di farsi avanti e consegnarle alle forze dell’ordine in modo da aiutare l’indagine.
 

Precedenti penali

 I fatti risalgono a mercoledì. Alcuni vicini hanno riferito alla polizia di aver sentito di sera delle urla ma di non sapere se i due episodi sono collegati. Mechikoff è al momento in carcere, dove gli è stata negata la cauzione. La sua richiesta di un avvocato invece è stata accolta. L’uomo ha dei precedenti penali: nel 2019 è stato arrestato per aver colpito una donna e averla minacciata di morte con un coltello. Secondo alcuni osservatori, l’accusa potrebbe chiedere la pena di morte per l’assassino. Anche se in California non ci sono più esecuzioni, la legge consente infatti di comminare la pena capitale in casi particolari come potrebbe essere questo.

Leggi anche:  Un mondo colorato e variopinto: il campus universitario di Irvine e la sua armonia multiculturale

Native

Articoli correlati