Sondaggi politici: Sanchez torna a salire e riduce la distanza con i popolari
Top

Sondaggi politici: Sanchez torna a salire e riduce la distanza con i popolari

Il Pp di Alberto Núñez Feijóo è dato al 31% dei voti mentre il Psoe del premier Pedro Sanchez al 29,3%. Il blocco di destra, se si votasse oggi, otterrebbe 169 seggi al Congresso

Sondaggi politici: Sanchez torna a salire e riduce la distanza con i popolari
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Luglio 2023 - 16.52


ATF

Sondaggi politici che rimettono tutto in discussione: l’ultimo sondaggio realizzato da 40dB. per El País e Cadena Ser riguardante le elezioni generali in Spagna, ha confermato che il vantaggio del Partito popolare sul Psoe si è ridotto nelle ultime settimane, ed è ora di 1,7 punti.

Il Pp di Alberto Núñez Feijóo è dato al 31% dei voti mentre il Psoe del premier Pedro Sanchez al 29,3%. Il blocco di destra, se si votasse oggi, otterrebbe 169 seggi al Congresso dei deputati (in particolare il Pp arriverebbe a 127 e Vox a 42). Un numero più alto rispetto ai seggi che otterrebbe il blocco di sinistra ma insufficiente per governare.

Secondo il sondaggio Vox incasserebbe il 15% dei voti mentre Sumar, la piattaforma progressista guidata dalla ministra del Lavoro Yolanda Diaz, si fermerebbe al 13,5%.

Sanchez approfitterà del dibattito televisivo di stasera con Feijóo per cercare di guadagnare quanto più terreno possibile. Secondo la stampa spagnola si tratta dell’occasione migliore che avrà il premier per sperare in una rimonta in questi ultimi giorni di campagna elettorale prima del voto in programma il 23 luglio.

Leggi anche:  Pedro Sánchez non si dimette: contro di lui gravi accuse dall'estrema destra che si sono rivelate false

Native

Articoli correlati