La Bulgaria accusa l'ambasciatrice russa di divulgare false notizie
Top

La Bulgaria accusa l'ambasciatrice russa di divulgare false notizie

Una nota durissima del ministero degli Esteri bulgaro in risposta a un post pubblicato su Facebook dall'ambasciatrice russa in Bulgaria, Eleonora Mitrofanova che scriveva falsità su Bulgaria e Ucraina

La Bulgaria accusa l'ambasciatrice russa di divulgare false notizie
Eleonora Mitrofanova ambasciatrice russa il Bulgaria
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Giugno 2023 - 14.34


ATF

Una nota durissima del ministero degli Esteri bulgaro in risposta a un post pubblicato su Facebook dall’ambasciatrice russa in Bulgaria, Eleonora Mitrofanova, affermando che i tentativi di divulgare disinformazioni sul sostegno della Bulgaria all’Ucraina sono inammissibili.

In occasione della Giornata della Russia celebrata lunedì scorso, Mitrofanova aveva scritto che Sofia potrebbe inviare un contingente militare bulgaro in Ucraina. «Sofia si attiene ostinatamente alle narrative anti-russe. Il coinvolgimento sistematico della Bulgaria nel conflitto in Ucraina, indipendentemente dal fatto che si tratti di fornire munizioni al regime di Kiev o, ad esempio, l’eventuale invio di un contingente bulgaro nella zona delle operazioni militari, causerà sicuramente conseguenze negative per il dialogo bilaterale», affermava la diplomatica russa.

In risposta, nella nota del ministero degli Esteri di Sofia si rileva che «la Bulgaria condanna fermamente l’aggressione militare senza precedenti e non provocata della Federazione Russa contro l’Ucraina». «Siamo coerenti nella nostra posizione di solidarietà con il popolo ucraino, così come nel nostro sostegno incondizionato all’indipendenza, alla sovranità e all’integrità territoriale del paese. Qualsiasi tentativo di propaganda e disinformazione che comprometta i valori democratici è inaccettabile e inammissibile», si legge ancora.

Native

Articoli correlati