Ucraina, il Washington Post: "E' iniziata la controffensiva di Kiev"
Top

Ucraina, il Washington Post: "E' iniziata la controffensiva di Kiev"

Ucraina, i media statunitensi sicuri: la controffensiva è iniziata. A confermarlo, due funzionari ucraini, tra cui una fonte vicina al presidente Volodymyr Zelensky, che hanno parlato con Abc News.

Ucraina, il Washington Post: "E' iniziata la controffensiva di Kiev"
Guerra in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2023 - 16.20


ATF

Ucraina, secondo fonti militari di Kiev che hanno parlato con il Washington Post, la controffensiva è iniziata. Secondo queste fonti, le forze ucraine hanno intensificato i loro attacchi lungo la linea del fronte nel sudest del Paese, per la riconquista dei territori occupati dalla Russia.

«La tanto attesa controffensiva dell’esercito ucraino contro le forze di occupazione russe è iniziata, aprendo una fase della guerra volta a ripristinare la sovranità territoriale dell’Ucraina e a mantenere il sostegno occidentale nella guerra». Lo scrive il Washington Post citando quattro fonti militari ucraine secondo cui le truppe di Kiev hanno intensificato i loro attacchi in prima linea nel sud-est del Paese.

Due funzionari ucraini, tra cui una fonte vicina al presidente Volodymyr Zelensky, hanno confermato ad Abc News che è in corso una fase attiva della controffensiva ucraina.

Leggi anche:  Attacco dei russi sulla regione di Kiev, 5 ore di bombardamenti : morti 7 civili tra cui due minori a Karkhiv e Odessa
Native

Articoli correlati