Esplosione della diga Kakhovka, Kiev: "Pesanti perdite per la Russia". Ma Mosca nega...
Top

Esplosione della diga Kakhovka, Kiev: "Pesanti perdite per la Russia". Ma Mosca nega...

Diga Kakhovka, Mosca smentisce Kiev sulle gravi perdite: "Oggi è stato riferito che su sette persone, cinque sono annegate. Ora stiamo evacuando le restanti due".

Esplosione della diga Kakhovka, Kiev: "Pesanti perdite per la Russia". Ma Mosca nega...
La diga di Nova Kakhovka
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2023 - 10.34


ATF

Ucraina, dopo l’esplosione della diga di Kakhovka, secondo Kiev le perdite accusate dagli “occupanti” russi sono ingenti. Ma secondo la parte russa soltanto cinque residenti della parte della riva sinistra della regione di Kherson sono morti a causa delle inondazioni dovute allo sfondamento della centrale idroelettrica. Lo ha detto Vladimir Leontiev, collocato dai russi a capo del distretto urbano di Nova Kakhovka. “Oggi è stato riferito che su sette persone, cinque sono annegate. Ora stiamo evacuando le restanti due”, ha detto Leontiev in onda sul programma di propaganda russa Solovyov Live.

Intanto lo stato maggiore ucraino sottolinea che i russi non erano preparati alle conseguenze dell’esplosione della diga della centrale idroelettrica di Kakhovka. Kiev afferma che vi sono feriti, morti e dispersi nelle unità della 7a divisione d’assalto aviotrasportata russa e del 22° corpo d’armata delle forze armate russe. Inoltre, in queste unità, i russi hanno perso diversi magazzini da campo con munizioni e provviste, automobili e veicoli blindati e altre proprietà militari.

Leggi anche:  Attacco dei russi sulla regione di Kiev, 5 ore di bombardamenti : morti 7 civili tra cui due minori a Karkhiv e Odessa

Lo stato maggiore ha anche affermato che il 6 giugno ha avuto luogo un’evacuazione di massa della popolazione civile dalla città di Kakhovka, durante la quale le persone hanno utilizzato le proprie auto e durante un tale movimento, i militari russi hanno usato i residenti locali come scudi umani.

Nell’ottobre dello scorso anno, il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyi ha riferito che i russi avevano minato la diga e le unità della centrale idroelettrica di Kakhovka e avrebbero potuto farla saltare in aria.

Native

Articoli correlati