Medvedev minaccia il Regno Unito: "Chi aiuta l'Ucraina è un obiettivo legittimo"
Top

Medvedev minaccia il Regno Unito: "Chi aiuta l'Ucraina è un obiettivo legittimo"

Il vicepresidente del consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha detto che la Gran Bretagna è "l'eterno nemico" di Mosca e che qualsiasi funzionario britannico che ha facilitato la guerra in Ucraina potrebbe essere considerato un obiettivo legittimo

Medvedev minaccia il Regno Unito: "Chi aiuta l'Ucraina è un obiettivo legittimo"
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Maggio 2023 - 10.05


ATF

Il vicepresidente del consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha detto mercoledì che la Gran Bretagna è “l’eterno nemico” di Mosca e che qualsiasi funzionario britannico che ha facilitato la guerra in Ucraina potrebbe essere considerato un obiettivo militare legittimo.

Medvedev, il falco alleato di lunga data di Vladimir Putin, stava rispondendo all’osservazione del ministro degli Esteri britannico James Cleverly secondo cui l’Ucraina aveva il diritto di proiettare la forza oltre i propri confini, ha detto che i “goffi funzionari” britannici dovrebbero ricordare che la Gran Bretagna potrebbe essere “considerata come in guerra”.

“Il Regno Unito agisce come alleato dell’Ucraina fornendogli aiuti militari sotto forma di attrezzature e specialisti, cioè di fatto sta conducendo una guerra non dichiarata contro la Russia”, ha scritto Medvedev su Twitter.

“Stando così le cose, qualsiasi suo funzionario pubblico (sia militare che civile, che facilita la guerra) può essere considerato un obiettivo militare legittimo”.

Medvedev ha spesso lanciato minacce ad altri stati nazionali tramite i social media durante l’invasione russa dell’Ucraina.

Native

Articoli correlati