Putin accusa l'Ucraina di voler terrorizzare i russi
Top

Putin accusa l'Ucraina di voler terrorizzare i russi

L'Ucraina sta cercando di spingere la Russia a una spirale di rappresaglie e di «terrorizzare i russi». Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin dopo gli attacchi di droni oggi su Mosca.

Putin accusa l'Ucraina di voler terrorizzare i russi
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Maggio 2023 - 15.52


ATF

 Venti di guerra: “L’Ucraina sta cercando di spingere la Russia a una spirale di rappresaglie e di «terrorizzare i russi». Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin dopo gli attacchi di droni oggi su Mosca.

«Sono preoccupato – ha detto Putin, citato dall’agenzia Tass – dai tentativi di provocare una risposta dalla Russia. Vedremo cosa fare a proposito di questo». Resta da capire se Putin si sente terrorizzato per 8 droni sul territorio russo come giudica migliaia di bombardamenti russi in territorio ucraino.

La posizione del Cremlino

Il presidente russo Vladimir Putin ha riferito di un attacco militare russo contro il quartier generale dell’intelligence militare ucraina.

“Abbiamo anche già parlato della possibilità di colpire le sedi decisionali, i centri decisionali. Naturalmente, anche il quartier generale dell’intelligence militare ucraina, che è stato colpito due o tre giorni fa, rientra in questa categoria”, ha detto il capo di Stato durante una visita al centro Zotov, rispondendo a una domanda del capo dell’ASI Svetlana Chupsheva sull’attacco UAV di questa mattina su Mosca.

Leggi anche:  Putin (proprio lui) invoca 'moderazione' nello scontro in atto tra Iran e Israele

Martedì mattina i droni ucraini hanno attaccato Mosca e la regione di Mosca. Secondo il Ministero della Difesa russo, l’attacco ha coinvolto otto veicoli, cinque dei quali sono stati abbattuti e gli altri tre sono stati soppressi dalla guerra elettronica. Due persone hanno cercato aiuto medico a Mosca, ma non hanno avuto bisogno di essere ricoverate. Diversi edifici hanno subito danni minori.

Native

Articoli correlati