Sondaggi politici: la popolarità di Putin è in crescita ma...
Top

Sondaggi politici: la popolarità di Putin è in crescita ma...

La percentuale di fiducia dei cittadini russi nel presidente Vladimir Putin è pari all'80%, secondo l'All-Russian Public Opinion Research Center

Sondaggi politici: la popolarità di Putin è in crescita ma...
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Maggio 2023 - 16.26


ATF

La percentuale di fiducia dei cittadini russi nel presidente Vladimir Putin è pari all’80%, secondo l’All-Russian Public Opinion Research Center che ha pubblicato i risultati di un sondaggio condotto tra il 15 e il 21 maggio tra 1.600 intervistati di età superiore ai 18 anni. Il problema è che in una società non libera i sondaggi non riflettono il reale sentimento delle persone.

“Alla domanda sulla fiducia in Putin, l’80% degli intervistati ha risposto positivamente (-0,1% durante la settimana), il tasso di approvazione del lavoro del presidente russo è aumentato dello 0,1% e si è attestato al 76,5%”, ha osservato il sondaggista.

I dati di valutazione positivi per il Primo Ministro e il governo russo ammontano rispettivamente al 52,3% (-0,2%) e al 50,6% (+0,4%), sottolinea il rapporto. Mikhail Mishustin si è fidato del 62% degli intervistati (-0,5% durante la settimana).

Gli intervistati hanno anche espresso la loro fiducia nei capi di varie fazioni parlamentari. Il leader del Partito Comunista Russo (CPRF) Gennady Zyuganov ha ottenuto la fiducia del 36,1% degli intervistati (+0,2%), Sergey Mironov, il leader di A Just Russia – For Truth, ha ricevuto il 32,4% (+1,5%), il leader del Partito Liberal Democratico Il Partito di Russia (LDPR) Leonid Slutsky ha ottenuto il 17,6% (-1,6%) e il leader del partito The New People Alexey Nechayev ha ottenuto l’8,8% (-0,2%).

Leggi anche:  Putin silura il segretario del Consiglio di sicurezza nazionale Patrushev e gli affida un incarico marginale

Il sondaggio ha anche rivelato che il livello di sostegno al partito Russia Unita si è attestato al 37,9% (-1,4%), con il CPRF sostenuto dal 10,4%. L’LDPR ha ottenuto il 9,4% (+0,1%), A Just Russia – For Truth ha ottenuto il 5,7% (-0,2% durante la settimana) e le cifre del partito The New People sono arrivate al 4,7% (+0,6%).

Native

Articoli correlati