Multato per aver 'screditato' l'esercito russo: è la quarta volta
Top

Multato per aver 'screditato' l'esercito russo: è la quarta volta

Ivan Losev, abitante della città siberiana di Chita, è stato multato nel febbraio 2023 per aver parlato alla stampa di una multa che aveva ricevuto in precedenza. Poi altre due volte

Multato per aver 'screditato' l'esercito russo: è la quarta volta
Ivan Losev
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Maggio 2023 - 16.01


ATF

Un tribunale russo ha multato un ragazzo per aver “screditato” l’esercito del paese, la quarta volta che è stato condannato per lo stesso reato da dicembre.

Ivan Losev, abitante della città siberiana di Chita, è stato multato nel febbraio 2023 per aver parlato alla stampa di una multa che aveva ricevuto in precedenza per aver condiviso un sogno che aveva sul presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Martedì, il tribunale del distretto centrale di Chita ha inflitto a Losev una multa di altri 120.000 rubli (circa 1400 euro) per un post su Instagram con informazioni “screditanti” sull’esercito russo.

Il tribunale di Chita non ha specificato per quali dei post su Instagram di Losev sia stato multato. Potrebbe trattarsi dello screenshot di un’intervista che il ragazzo aveva rilasciato all’emittente indipendente Dozhd, che conteneva le parole “Salva l’Ucraina”.

Leggi anche:  Al Parco della Vittoria di Mosca il regime espone i 'trofei di guerra' provenienti dall'Ucraina
Native

Articoli correlati