"Freedom of Russia", volontari e disertori russi contro Putin: "Basta dittatura, abbiamo preso 3 città"
Top

"Freedom of Russia", volontari e disertori russi contro Putin: "Basta dittatura, abbiamo preso 3 città"

La legione "Freedom of Russia": "Cittadini della Russia, siamo russi come voi. L'unica differenza è che non vogliamo più giustificare le azioni dei criminali al potere e vogliamo che la dittatura del Cremlino finisca".

"Freedom of Russia", volontari e disertori russi contro Putin: "Basta dittatura, abbiamo preso 3 città"
I soldati di Freedom of Russia
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Maggio 2023 - 14.47


ATF

I combattenti della Legione “Freedom of Russia”, corpo nato grazie al ministero della Difesa ucraino e formato da volontari e disertori russi hanno annunciato in diversi messaggi su Telegram, anche con video, di aver lanciato raid al confine tra Russia e Ucraina e di aver messo le loro bandiere nelle località di Berzlyudovka, Churovichi e Lyubimovka, nelle regioni russe di Berlgorod, Bryansk e Kursk. E hanno lanciato un appello: “Cittadini della Russia, siamo russi come voi. L’unica differenza è che non vogliamo più giustificare le azioni dei criminali al potere e vogliamo che la dittatura del Cremlino finisca. Le prime bandiere di una Russia libera all’alba sulle città liberate”, scrivono. 

Il Corpo dei volontari russi e della Legione della libertà della Russia, che sostengono di avere messo a segno diversi raid sul territorio della Federazione Russa, chiedono nel loro appello alla popolazione delle regioni di confine con l’Ucraina di «restare a casa, non opporre resistenza e non avere paura». «Non siamo vostri nemici», scrivono su Telegram, «a differenza degli zombie di Putin, noi non tocchiamo i civili e non li usiamo per i nostri scopi. La libertà è vicina. Vi daremo altri dettagli a breve».

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"

Sulla rete intanto sono comparsi video con militari, carri armati e anche un elicottero, sebbene non ci siano conferme ufficiali né da parte ucraina né da parte russa.

Native

Articoli correlati