Zelensky arriva a Hiroshima tra misure di massima sicurezza
Top

Zelensky arriva a Hiroshima tra misure di massima sicurezza

Zelensky è arrivato a Hiroshima il giorno dopo che la Casa Bianca ha annunciato che avrebbe permesso ai paesi alleati di fornire all'Ucraina aerei da combattimento F-16 costruiti dagli Stati Uniti.

Zelensky arriva a Hiroshima tra misure di massima sicurezza
Zelensky
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2023 - 12.10


ATF

Zelensky è arrivato a Hiroshima, dove in questo fine settimana ci saranno i leader del G7

Sabato pomeriggio (ora locale) è stato visto uscire da un aereo militare del governo francese, in condizioni di stretta sicurezza, prima di affrontare un’intera giornata di colloqui bilaterali e di gruppo con i leader del G7 con all’ordine del giorno l’aumento del sostegno occidentale a Kiev.

 Poco dopo il suo arrivo Zelensky ha twittato: “Giappone. G7. Incontri importanti con partner e amici dell’Ucraina. Sicurezza e cooperazione rafforzata per la nostra vittoria. La pace diventerà più vicina oggi”. 

Zelensky è arrivato a Hiroshima il giorno dopo che la Casa Bianca ha annunciato che avrebbe permesso ai paesi alleati di fornire all’Ucraina aerei da combattimento F-16 costruiti dagli Stati Uniti.

 Prima di partire per il Giappone, Zelensky ha descritto la decisione come “storica”, aggiungendo che non vedeva l’ora di “discutere l’attuazione pratica” con i paesi del G7.

Leggi anche:  Zelensky a Vilnius per firmare un accordo bilaterale sulla sicurezza con la Lituania
Native

Articoli correlati