I filo-russi del Donetsk: "Un morto e quattro feriti per un razzo ucraino su Petrovskyi
Top

I filo-russi del Donetsk: "Un morto e quattro feriti per un razzo ucraino su Petrovskyi

Denis Pushilin, il leader imposto dai russi della regione ucraina parzialmente occupata di Donetsk, ha scritto su Telegram per dire che questa mattina ci sono state vittime civili nell'area da loro controllata.

I filo-russi del Donetsk: "Un morto e quattro feriti per un razzo ucraino su Petrovskyi
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Maggio 2023 - 12.04


ATF


Denis Pushilin, il leader imposto dai russi della regione ucraina parzialmente occupata di Donetsk, ha scritto su Telegram per dire che questa mattina ci sono state vittime civili nell’area da loro controllata.

Ha scritto il leader filo-russo: “Sin dal mattino il nemico ha bombardato ferocemente le città della repubblica [Donetsk occupata]. Sfortunatamente, ci sono già vittime tra la popolazione civile: nel distretto Petrovskyi di Donetsk, una persona è stata uccisa a una fermata del trasporto pubblico e altri quattro civili sono rimasti feriti.

A Yasynuvata, il nemico ha usato l’artiglieria a razzo sugli isolati della città. Al momento si conoscono cinque vittime tra la popolazione civile. I feriti sono stati portati in strutture mediche, a loro viene fornita tutta l’assistenza necessaria. A seguito dei bombardamenti, sono stati danneggiati cinque edifici residenziali e diverse strutture infrastrutturali”.

Le affermazioni non sono state verificate in modo indipendente ma non ci sono molto motivi per pensare che si tratti di informazioni false. Donetsk è una delle regioni dell’Ucraina che la Federazione Russa ha affermato di annettere.

Leggi anche:  Ucraina, le forze russe conquistano un altro villaggio nel Donbass
Native

Articoli correlati