Zelensky a Berlino: la polizia indaga sulla fuga di notizie sulla visita segreta in programma
Top

Zelensky a Berlino: la polizia indaga sulla fuga di notizie sulla visita segreta in programma

La polizia di Berlino ha dichiarato di voler aprire un'indagine dopo che sono apparsi sui media i dettagli riservati di un possibile viaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky in Germania

Zelensky a Berlino:  la polizia indaga sulla fuga di notizie sulla visita segreta in programma
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2023 - 16.01


ATF

La polizia di Berlino ha dichiarato di voler aprire un’indagine dopo che sono apparsi sui media i dettagli di un possibile viaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky in Germania, attribuiti alle forze dell’ordine.

Gli investigatori hanno avviato un’indagine “su una sospetta rivelazione di segreti in relazione a una possibile visita di un presidente di Stato”.

Il quotidiano locale BZ ha riferito mercoledì che le forze dell’ordine a Berlino si stavano preparando per una visita di Zelenskiy nella capitale tedesca a metà maggio.

La polizia ha confermato che l’indagine riguardava un articolo di BZ. Il rapporto conteneva “dettagli riservati”, ha dichiarato la polizia. “In nessun momento la polizia di Berlino ha fornito ufficialmente informazioni che mettessero in pericolo la visita di Stato”, ha dichiarato in un comunicato.

“Trovo insopportabile che un singolo dipendente stia danneggiando la reputazione della polizia di Berlino in modo così vergognoso a livello nazionale e internazionale”, ha dichiarato il presidente della polizia di Berlino Barbara Slowik.

Leggi anche:  La Casa Bianca ammette che l'offensiva russa è in parte causata dal ritardo di sei mesi nel fornire le armi
Native

Articoli correlati