I russi restituiscono 15 bambini ucraini deportati dopo l'invasione
Top

I russi restituiscono 15 bambini ucraini deportati dopo l'invasione

Quindici bambini hanno varcato il confine per tornare in Ucraina dai territori occupati delle regioni di Kharkiv e Kherson.

I russi restituiscono 15 bambini ucraini deportati dopo l'invasione
Giovani ucraini deportati in Russia restituiti alle famiglie
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Marzo 2023 - 16.36


ATF

A pochi giorni dalla messa sotto accusa di Putin per la massiccia deportazione di bambini verso territori sotto la sovranità russa, fa notizia l’immagine di 15 bambini che varcano il confine per tornare in Ucraina dai territori occupati delle regioni di Kharkiv e Kherson.

Secondo il difensore civico ucraino, Dmitry Lubinets, i bambini sono stati restituiti assieme alle loro madri, o comunque ai rappresentanti legali dei minori che erano stati trasferiti nei territori sotto la momentanea sovranità di Mosca.

“Nonostante tutto, nonostante le difficoltà – ha detto Lubinets – continuiamo a lavorare perché i bambini ucraini possano rivedere i propri cari, vivere nella propria terra”. Ad oggi, secondo il National Informatiom Bureau sono 308 i bambini tornati in Ucraina.

Leggi anche:  I russi formano una flottiglia sul Dnipro per proteggere i corsi d’acqua che separano la Russia da Kherson
Native

Articoli correlati