Pence accusa Trump: "La storia lo riterrà responsabile dell'assalto a Capitol Hill"
Top

Pence accusa Trump: "La storia lo riterrà responsabile dell'assalto a Capitol Hill"

L'ex vice presidente degli Stati Uniti Mike Pence, come riportano i media americani.

Pence accusa Trump: "La storia lo riterrà responsabile dell'assalto a Capitol Hill"
Trump e Pence
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Marzo 2023 - 22.54


ATF

Parole dure da parte di quello che è stato il braccio destro: la storia riterrà l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump “responsabile” per il suo ruolo nell’assalto del 2021 al Campidoglio. Lo ha dichiarato l’ex vice presidente degli Stati Uniti Mike Pence, come riportano i media americani.

“Il presidente Trump si sbagliava”, ha detto Pence, suo ex compagno di corsa, in un discorso alla Gridiron Dinner, un gala ospitato da giornalisti a cui hanno partecipato personalità politiche di alto profilo.

“Non avevo il diritto di annullare (il risultato delle) elezioni. E le sue parole sconsiderate hanno messo in pericolo la mia famiglia e tutti in Campidoglio quel giorno. E so che la storia riterrà responsabile Donald Trump”, ha detto Pence, citato da diversi media.

– Tra le migliaia di manifestanti che avevano preso il controllo del Campidoglio di Washington il 6 gennaio 2021, alcuni avevano chiesto l’impiccagione di Pence, costringendo il vice presidente di Trump a rifugiarsi in un luogo sicuro.

Queste affermazioni aumenteranno sicuramente la spaccatura tra i due politici, che sono stati ai ferri corti da quando Pence si è rifiutato di supportare Trump nei suoi sforzi per ribaltare il risultato delle elezioni del 2020 e rimanere al potere.

Trump ha già reso pubblica la sua intenzione di candidarsi per un nuovo mandato alle elezioni presidenziali del 2024 e Pence ha indicato che potrebbe sfidarlo per la candidatura del Partito Repubblicano.

Native

Articoli correlati