Top

Kiev: "Sono 326mila i soldati russi che stanno combattendo in Ucraina"

Kyrylo Budanov, il capo dell'intelligence della difesa ucraina ha detto che sono circa 326mila i soldati russi che stanno combattendo in Ucraina.

Kiev: "Sono 326mila i soldati russi che stanno combattendo in Ucraina"
Kyrylo Budanov, capo dell'intelligence della difesa ucraina

globalist Modifica articolo

31 Gennaio 2023 - 17.19


Preroll

Guerra in Ucraina, al momento non c’è fine e. – anzi – la Russia sta rafforzando le sue posizioni. Al momento, sono circa 326mila i soldati russi che stanno combattendo in Ucraina. È la stima di Kyrylo Budanov, il capo dell’intelligence della difesa ucraina.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La Russia ha mobilitato circa 300mila riservisti a fine 2022. In un’intervista al Washington Post, Budanov ha affermato che resta solo il 9 per cento delle forniture russe di missili Kalibr a lungo raggio.

Middle placement Mobile

Ha inoltre risposto alle affermazioni secondo cui la Russia potrebbe prendere in considerazione il lancio di un attacco nucleare se l’Ucraina dovesse liberare la Crimea, che è stata annessa nel 2014.

Dynamic 1

Budanov ha dichiarato: “La Russia è un Paese da cui ci si può aspettare molto, ma non una vera e propria idiozia. Effettuare un attacco nucleare risulterebbe non solo in una sconfitta militare per la Russia, ma anche nel crollo della Russia. E loro lo sanno molto bene”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile