Sono stati avvistati sistemi di difesa antiaerea nel centro di Mosca: ecco le ragioni
Top

Sono stati avvistati sistemi di difesa antiaerea nel centro di Mosca: ecco le ragioni

Oggi sono emerse notizie secondo cui un altro sistema Pantsir-S1 è stato avvistato a 10 chilometri dalla residenza ufficiale del presidente Vladimir Putin, fuori Mosca.

Sono stati avvistati sistemi di difesa antiaerea nel centro di Mosca: ecco le ragioni
Sistemi di difesa antiaerea in centro Mosca
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2023 - 14.19


ATF

Sistemi di difesa antiaerea sono stati avvistati sui tetti in diverse zone di Mosca, compreso sul mnistero della Difesa, sullo sfondo dei timori per le capacità dell’Ucraina di colpire in profondità all’interno del territorio russo.

I video e le foto che circolano in rete da ieri – rilanciati dal Moscow Times – mostrano quello che sembra essere un sistema terra-aria Pantsir-S1 installato in cima a un edificio amministrativo e al quartier generale del ministero della Difesa nel centro di Mosca. Oggi sono emerse notizie secondo cui un altro sistema Pantsir-S1 è stato avvistato a 10 chilometri dalla residenza ufficiale del presidente Vladimir Putin, fuori Mosca. In precedenza, erano stati avvistati sistemi missilistici antiaerei S-400 in un parco nazionale e nel nord e nord-est di Mosca. I dispiegamenti segnalati di Pantsir-S1 e S-400 seguono una serie di dannosi attacchi di droni a centinaia di chilometri all’interno del territorio russo il mese scorso.

Mosca ha accusato Kiev degli attacchi, ma l’Ucraina non ha commentato ufficialmente gli incidenti. Ai giornalisti che gli chiedevano di commentare la notizia, il portavoce del Cremlino ha invitato la stampa a rivolgersi al ministero della Difesa.

Leggi anche:  Parigi accusa Mosca di diffondere fake news: la Russia convoca l'ambasciatore francese
Native

Articoli correlati