Pechino chiama Mosca: "La guerra va risolta con la Carta dell'Onu"
Top

Pechino chiama Mosca: "La guerra va risolta con la Carta dell'Onu"

Il conflitto in Ucraina deve essere risolto tenendo in considerazione tutti i principi fondamentali del diritto internazionale, inclusa la Carta delle Nazioni Unite, che proibisce la minaccia o l'uso della forza nelle relazioni fra Paesi.

Pechino chiama Mosca: "La guerra va risolta con la Carta dell'Onu"
Vladimir Putin e Xi Jinping
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Gennaio 2023 - 17.49


ATF

La Cina alza la voce con la Russia e, grazie all’iniziativa del nuovo ministro degli Esteri Qin Gang, ha ribadito a Mosca l’urgente necessità di un cessate il fuoco in Ucraina. 

Qin Gang ha spiegato alla controparte russa Sergei Lavrov, con cui ha parlato oggi al telefono, che la Cina ritiene che il conflitto in Ucraina debba essere risolto tenendo in considerazione tutti i principi fondamentali del diritto internazionale, inclusa la Carta delle Nazioni Unite (che proibisce la minaccia o l’uso della forza nelle relazioni fra Paesi, ndr), come ha sottolineato una dichiarazione pubblicata sul sito del ministero degli Esteri cinese. 

La Cina, ha aggiunto il ministro già ambasciatore a Washington, chiede il rispetto della sovranità e dell’integrità territoriale di ogni Paese coinvolto nella crisi. Pechino farà tutti gli sforzi per risolvere la questione ucraina in modo pacifico.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati