Terribile bombardamento russo a Kherson: almeno 8 morti e 60 feriti
Top

Terribile bombardamento russo a Kherson: almeno 8 morti e 60 feriti

Volodymyr Zelensky, pubblicando su Twitter alcune immagini dell'attacco. "E' terrorismo, sono uccisioni per il gusto di intimidire"

Terribile bombardamento russo a Kherson: almeno 8 morti e 60 feriti
Bombardamento russo a Kherson
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Dicembre 2022 - 14.16


ATF

E’ di di almeno 8 morti il bilancio di un bombardamento russo nel centro di Kherson. Lo ha annunciato l’ufficio del procuratore generale della regione omonima su Telegram. Secondo il governatore locale, Yaroslav Yanushevich, 58 persone sono rimaste ferite nel bombardamento. “Il mondo deve vedere che quello contro cui stiamo combattendo è il male assoluto”, ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, pubblicando su Twitter alcune immagini dell’attacco. “E’ terrorismo, sono uccisioni per il gusto di intimidire”, ha commentato Zelensky.

Intanto secondo quanto afferma l’intelligence britannica nel suo bollettino quotidiano sull’andamento della guerra, la Russia sta probabilmente limitando gli attacchi contro le infrastrutture energetiche ucraine a causa delle sue scorte limitate di missili. La mancanza di munizioni limiti anche le operazioni offensive di terra. “Sin da ottobre, la Russia – si legge- ha aumentato le sue forze in Ucraina con decine di migliaia di riservisti. Malgrado ciò abbia ridotto la carenza di uomini, la scarsità di munizioni rimane un fattore limitante chiave per le operazioni offensive russe. La Russia ha probabilmente limitato i suoi attacchi missilistici a lungo raggio contro l’Ucraina a circa uno a settimana a causa della limitata disponibilità di missili da crociera”.

Leggi anche:  La Russia dice di aver impedito uno sbarco di forze ucraine a Kherson e accusa gli 007 di Londra
Native

Articoli correlati