Torna la paura a Parigi, colpi d'arma da fuoco in strada in pieno centro: due morti e quattro feriti
Top

Torna la paura a Parigi, colpi d'arma da fuoco in strada in pieno centro: due morti e quattro feriti

Ferito anche l'autore della sparatoria, avvenuta nei pressi di un centro culturale curdo, in rue d'Enghien.

Torna la paura a Parigi, colpi d'arma da fuoco in strada in pieno centro: due morti e quattro feriti
Paura a Parigi
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Dicembre 2022 - 14.05


ATF

Parigi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi in strada, nel centro della città, provocando due morti e quattro feriti, due dei quali sono gravi. Un uomo è stato fermato dopo la sparatoria, avvenuta in rue d’Enghien, nel decimo Arrondissement. Ferito, è stato portato in ospedale e poi verrà ascoltato dagli inquirenti. Appello delle forze dell’ordine a cittadini e turisti a stare lontani dalla zona, per consentire l’intervento dei servizi di soccorso e d’emergenza.

 Il fermato ha 69 anni, sarebbe un pensionato della compagnia ferroviaria La Procura ha precisato che l’uomo fermato, che sarebbe di nazionalità francese, ha 69 anni, e ha aggiunto che “è stata aperta un’inchiesta per omicidio, omicidio volontario e violenza aggravata”. Secondo quanto scrive Le Parisien, si tratta di un “pensionato della Sncf”, la compagnia ferroviaria della Francia, dove lavorava come “conducente”. 

 L’uomo “è rimasto ferito, è stato portato in ospedale, e poi verrà ascoltato dagli inquirenti”: è quanto riferito dalla presidente del decimo arrondissement di Parigi, Alexandra Cordebard, parlando con i cronisti. Cordebard ha precisato che l’uomo è in stato di emergenza “relativa”.

 L’autore della sparatoria in rue d’Enghien, nel cuore di Parigi, ha precedenti giudiziari. Secondo informazioni raccolte da BFMTV, il francese di 69 anni era già stato indagato lo scorso anno per tentato omicidio dopo aver attaccato un campo migranti di Parigi armato di una sciabola. 

 La gente del quartiere è sotto shock. “Sette, otto, spari sono stati esplosi in strada, è stato il panico totale. Siamo rimasti chiusi all’interno”, dice una negoziante di zona citata dalla France Presse. 

Native

Articoli correlati