Lo staff di Zelensky prepara la formula di pace in 10 punti
Top

Lo staff di Zelensky prepara la formula di pace in 10 punti

Lo riporta il "Wall Street Journal", citando diplomatici ucraini ed europei. Secondo i media, l'Ucraina sta cercando risultati sul campo di battaglia per rafforzare la sua posizione negoziale prima dei colloqui.

Lo staff di Zelensky prepara la formula di pace in 10 punti
Il presidente ucraino Zelensky
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Dicembre 2022 - 09.29


ATF

In Ucraina l’amministrazione del presidente Volodymyr Zelensky sta finalizzando la “formula di pace” in 10 punti inizialmente menzionata al vertice del G20 a Bali e probabilmente la presenterà a fine febbraio, un anno dopo l’inizio dell’operazione militare speciale russa.

Lo riporta il “Wall Street Journal”, citando diplomatici ucraini ed europei. Secondo i media, l’Ucraina sta cercando risultati sul campo di battaglia per rafforzare la sua posizione negoziale prima dei colloqui.

La guerra in Ucraina giunge al 303esimo giorno. Secondo il “Wall Street Journal” l’amministrazione del presidente ucraino Volodymyr Zelensky sta finalizzando la “formula di pace” in 10 punti inizialmente menzionata al vertice del G20 a Bali e probabilmente la presenterà a fine febbraio. Intanto il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato di volere che la guerra finisca il prima possibile. “Ci stiamo impegnando per questo e continueremo a farlo”. Ma il conflitto intanto va avanti: secondo alcune fonti gli occupanti russi di Mariupol avrebbe demolito metà del teatro storico della città.

Native

Articoli correlati