Il Cremlino nega di conoscere un piano di pace ucraino: "Non ne sappiamo nulla"
Top

Il Cremlino nega di conoscere un piano di pace ucraino: "Non ne sappiamo nulla"

Il Cremlino non è al corrente di un piano ucrano per la pace e non ci sono preparativi di alcun tipo in corso per un incontro Putin-Biden.

Il Cremlino nega di conoscere un piano di pace ucraino: "Non ne sappiamo nulla"
Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Dicembre 2022 - 11.11


ATF

Il quotidiano americano The Wall Street Journal, citando fonti negli ambienti diplomatici europei e ucraini, ha riferito che l’entourage di Vladimir Zelensky sta finalizzando il suo piano di pace in dieci punti in Ucraina e intende presentare le proprie idee intorno a febbraio.

Il Cremlino non è al corrente di un piano ucraino per la pace e non ci sono preparativi di alcun tipo in corso per un incontro Putin-Biden.

“No, non ne sappiamo nulla – ha detto il portavoce Dmitri Peskov rispondendo a domande sulle indiscrezioni del Wall Street Journal riguardo un piano di pace in 10 punti che l’entourage presidenziale ucraino starebbe ultimando – Abbiamo ascoltato le dichiarazioni del presidente Zelensky: parla di vari passi, passaggi, c’è anche un piano di pace. Ma tutto ciò che il presidente Zelensky ha detto finora è stato detto senza tener conto della realtà attuale, realtà che hanno già preso forma oggi e che non possono essere ignorate”, ha detto Peskov ai giornalisti.

Leggi anche:  Il Cremlino critica il summit sull'Ucraina in Svizzera: "Senza la Russia non ha senso"

Il portavoce di Putin ha poi ribadito che “non ci sono contatti preliminari” per un eventuale incontro tra il presidente russo e l’americano Joe Biden.

Native

Articoli correlati