Il Cremlino nega di conoscere un piano di pace ucraino: "Non ne sappiamo nulla"
Top

Il Cremlino nega di conoscere un piano di pace ucraino: "Non ne sappiamo nulla"

Il Cremlino non è al corrente di un piano ucrano per la pace e non ci sono preparativi di alcun tipo in corso per un incontro Putin-Biden.

Il Cremlino nega di conoscere un piano di pace ucraino: "Non ne sappiamo nulla"
Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Dicembre 2022 - 11.11


ATF

Il quotidiano americano The Wall Street Journal, citando fonti negli ambienti diplomatici europei e ucraini, ha riferito che l’entourage di Vladimir Zelensky sta finalizzando il suo piano di pace in dieci punti in Ucraina e intende presentare le proprie idee intorno a febbraio.

Il Cremlino non è al corrente di un piano ucraino per la pace e non ci sono preparativi di alcun tipo in corso per un incontro Putin-Biden.

“No, non ne sappiamo nulla – ha detto il portavoce Dmitri Peskov rispondendo a domande sulle indiscrezioni del Wall Street Journal riguardo un piano di pace in 10 punti che l’entourage presidenziale ucraino starebbe ultimando – Abbiamo ascoltato le dichiarazioni del presidente Zelensky: parla di vari passi, passaggi, c’è anche un piano di pace. Ma tutto ciò che il presidente Zelensky ha detto finora è stato detto senza tener conto della realtà attuale, realtà che hanno già preso forma oggi e che non possono essere ignorate”, ha detto Peskov ai giornalisti.

Leggi anche:  C7vsG7: a Roma il contro summit in nome della pace, disarmo, giustizia sociale

Il portavoce di Putin ha poi ribadito che “non ci sono contatti preliminari” per un eventuale incontro tra il presidente russo e l’americano Joe Biden.

Native

Articoli correlati