I fan di Bolsonaro assaltano una stazione di polizia: auto in fiamme e strade bloccate
Top

I fan di Bolsonaro assaltano una stazione di polizia: auto in fiamme e strade bloccate

Bolsonaro è stato sconfitto nelle elezioni del mese scorso dal suo rivale di sinistra, Luiz Inácio Lula da Silva, ma alcuni dei suoi sostenitori si rifiutano di riconoscere la sconfitta del presidente.

I fan di Bolsonaro assaltano una stazione di polizia: auto in fiamme e strade bloccate
Brasilia
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Dicembre 2022 - 19.04


ATF

I sostenitori di estrema destra di Jair Bolsonaro, hanno tentato di attaccare il quartier generale della polizia federale a Brasilia. La tensione è aumentata dopo che la polizia ha arrestato un leader indigeno pro-Bolsonaro. Proprio come accaduto con Trump e i suoi sostenitori, con l’assalto a Capitol Hill e le continue minacce di non accettare il verdetto delle urne.

Bolsonaro è stato sconfitto nelle elezioni del mese scorso dal suo rivale di sinistra, Luiz Inácio Lula da Silva, ma alcuni dei suoi sostenitori si rifiutano di riconoscere la sconfitta del presidente. I manifestanti hanno dato fuoco a diversi veicoli e bloccato un certo numero di strade, ha detto la polizia.

La polizia ha detto che i manifestanti “hanno tentato di invadere” l’edificio della polizia federale, dove era detenuto José Acácio Serere Xavante. Il giudice della Corte Suprema Alexandre de Moraes aveva ordinato che il leader indigeno fosse detenuto per 10 giorni per “presunti atti antidemocratici”. Secondo i pubblici ministeri, José Acácio Serere Xavante aveva “tentato di incitare le persone a tentare di abolire lo stato di diritto e di impedire il giuramento del presidente e del vicepresidente eletti”.

I pubblici ministeri non hanno fornito dettagli su come il leader indigeno abbia tentato di ostacolare il passaggio di consegne, previsto per il 1° gennaio. Serere Xavante ha rilasciato un video della detenzione invitando le persone che si erano radunate fuori dal quartier generale della polizia ad “astenersi dall’intraprendere conflitti, risse o scontri” con le forze di polizia. “Quello che è tristemente accaduto, la distruzione delle auto e l’attacco al quartier generale della polizia, non può continuare”, ha aggiunto.

Native

Articoli correlati