Ucraina, Zelensky: "La Russia sta pianificando qualcosa nel Sud del Paese"
Top

Ucraina, Zelensky: "La Russia sta pianificando qualcosa nel Sud del Paese"

Zelensky: «Nonostante le enormi perdite russe, gli occupanti stanno ancora cercando di avanzare nella regione di Donetsk, prendere piede nella zona di Luhansk, spostarsi verso Kharkiv. Stanno pianificando qualcosa nel sud».

Ucraina, Zelensky: "La Russia sta pianificando qualcosa nel Sud del Paese"
Zelensky
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Novembre 2022 - 09.27


ATF

Ucraina, Zelensky è convinto che la Russia stia pianificando nuove azioni nel sud del Paese, nonostante le gravi perdite fin qui registrate dell’esercito di Mosca.

«Nonostante le enormi perdite russe, gli occupanti stanno ancora cercando di avanzare nella regione di Donetsk, prendere piede nella zona di Luhansk, spostarsi verso Kharkiv. Stanno pianificando qualcosa nel sud. Ma stiamo resistendo e, cosa più importante, non permettiamo al nemico di realizzare le sue intenzioni».

«Quest’anno la Russia perderà centomila dei suoi soldati uccisi e solo Dio sa quanti mercenari», ha affermato il presidente ucraino nel suo discorso serale di ieri. «E l’Ucraina resisterà – ha aggiunto – E il mondo farà di tutto per garantire che tutti coloro che sono colpevoli di questa guerra criminale vengano portati davanti alla giustizia».

Zelenskyi ha anche affermato che la situazione al fronte rimane difficile. Nonostante le enormi perdite, infatti, i russi stanno ancora cercando di avanzare nella regione di Donetsk, prendere piede nella regione di Luhansk, spostarsi nella regione di Kharkiv e stanno pianificando di spingersi in direzione meridionale.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"

«Continueremo a difenderci – ha detto ancora Zelensky – non permetteremo al nemico di realizzare le sue intenzioni. Hanno detto che avrebbero preso la regione di Donetsk, in primavera, estate, autunno. Questa settimana sta già iniziando l’inverno. E ogni giorno perdono lì centinaia di mobilitati e mercenari».

Native

Articoli correlati