Top

Ucraina, Zelenska incontra Camilla a Londra: "Le ho raccontato i crimini di Mosca contro donne e bambini"

Zelenska ha parlato a Camilla delle famiglie divise dalla guerra con «i bambini che non riescono più ad avere contatti con i genitori: la madre o il padre possono essere arruolati nelle forze armate».

Ucraina, Zelenska incontra Camilla a Londra: "Le ho raccontato i crimini di Mosca contro donne e bambini"
L'incontro tra Camilla e Olena Zelenska

globalist Modifica articolo

30 Novembre 2022 - 11.15


Preroll

Ucraina, Olena Zelenska è stata ricevuta a Londra dalla regina consorte Camilla. E’ stato «un onore», ha scritto Zelenska su Telegram, dicendo di averle «raccontato cosa è successo e sta succedendo nei nostri territori temporaneamente occupati dalla Russia». 

OutStream Desktop
Top right Mobile

La first lady ucraina ha anche parlato delle famiglie divise dalla guerra con «i bambini che non riescono più ad avere contatti con i genitori: la madre o il padre possono essere arruolati nelle forze armate».

Middle placement Mobile

«È stato un onore incontrare personalmente Sua Maestà la Regina consorte Camilla e avere l’opportunità di parlare con lei di quanto sta accadendo nei territori dell’Ucraina temporaneamente occupati dalla Russia, dei crimini terribili commessi dagli occupanti contro donne e bambini». 

Dynamic 1

La first lady di Kiev aveva già toccato questo tema lunedì a Londra intervenendo nella prima giornata della Conferenza internazionale Onu contro gli stupri di guerra su invito della presidenza britannica, non senza accusare Mosca di usare «apertamente e sistematicamente» le violenze sessuali come «un’arma» bellica per «umiliare» gli ucraini e le ucraine.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile