Zelensky nel Giorno della Libertà: "Supereremo tutto, vinceremo"
Top

Zelensky nel Giorno della Libertà: "Supereremo tutto, vinceremo"

Volodymyr Zelensky ha rivolto un messaggio ai cittadini: «Supereremo tutto, sopravvivremo, vinceremo».

Zelensky nel Giorno della Libertà: "Supereremo tutto, vinceremo"
Zelensky
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Novembre 2022 - 10.06


ATF

Nella data in cui in Ucraina si celebra la `Giornata della dignità e della libertà´, il presidente Volodymyr Zelensky ha rivolto un messaggio ai cittadini: «Supereremo tutto, sopravvivremo, vinceremo». Lo riporta Unian.

Sottolineando che oggi gli ucraini si riuniranno per l’occasione in Piazza dell’Indipendenza, Zelensky ha scritto sui social: «Dove la dignità e la libertà sono sempre state protette. Sul granito, sulle barricate durante la Rivoluzione arancione e la Rivoluzione della dignità. Dove abbiamo celebrato il 30/o anniversario dell’indipendenza dell’Ucraina. E dove celebreremo il Giorno della vittoria dell’Ucraina. Nella pacifica Kiev. Gloria all’Ucraina».

«Le forze russe hanno lanciato quasi 400 attacchi d’artiglieria domenica nell’est dell’Ucraina». Lo Volodymyr Zelensky nel suo discorso seralem aggiungendo che «le battaglie più feroci si sono svolte nella regione di Donetsk. Sebbene oggi ci siano meno attacchi a causa del peggioramento del tempo, il numero di occasioni di bombardamento russo rimane, purtroppo, estremamente elevato».

La Russia ha spostato le truppe per rafforzare le posizioni nelle regioni orientali di Donetsk e Luhansk, dopo il ritiro dalla città meridionale di Kherson. Riferendosi alle posizioni ucraine nel sud, il presidente ucraino ha affermato che le forze di Kiev «stanno tenendo la linea, distruggendo in modo coerente e molto calcolato il potenziale degli occupanti».

Native

Articoli correlati