Zelensky: "Siamo pronti per una pace giusta e queste sono le condizioni"
Top

Zelensky: "Siamo pronti per una pace giusta e queste sono le condizioni"

Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky: "Rispetto per la Carta delle Nazioni Unite, rispetto per la nostra integrità territoriale, rispetto per il nostro popolo"

Zelensky: "Siamo pronti per una pace giusta e queste sono le condizioni"
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Novembre 2022 - 23.50


ATF

Si potrà parlare di pace? «Siamo pronti per la pace, per una pace giusta, la cui formula abbiamo espresso più volte: rispetto per la Carta delle Nazioni Unite, rispetto per la nostra integrità territoriale, rispetto per il nostro popolo, assicurare alla giustizia tutti coloro che sono colpevoli e pieno risarcimento dei danni che ci ha causato la Russia».

 Lo ha detto nel suo video messaggio serale, diffuso su Telegram, il presidente ucraino Voldymyr Zelensky

«Tutto ciò che i russi dicono ad alcuni leader stranieri sulla loro presunta disponibilità ai negoziati è falso. Quando qualcuno pensa ai negoziati, non cerca il modo di ingannare tutti intorno a lui per mandare decine o centinaia di migliaia di persone in più nel tritacarne (della guerra, ndr). Noi siamo semplicemente pronti per la pace, per una pace giusta, la cui formula abbiamo espresso molte volte. Il mondo conosce la nostra posizione: è il rispetto per la Carta delle Nazioni Unite, il rispetto per la nostra integrità territoriale, il rispetto per il nostro popolo, punizione per tutti coloro che sono colpevoli e pieno risarcimento dei danni causati dalla Russia». Ha aggiunto il presidente ucraino Voldymyr Zelensky.

Leggi anche:  Zelensky a Vilnius per firmare un accordo bilaterale sulla sicurezza con la Lituania

«L’Ucraina sarà libera. E il nostro intero confine sarà ripristinato. Sia a terra che in mare. Sia a est che a sud. Gloria all’Ucraina!», conclude Zelensky

Native

Articoli correlati