Zelensky incalza la Nato: "Dimostri di non avere paura della Russia"
Top

Zelensky incalza la Nato: "Dimostri di non avere paura della Russia"

Il presidente dell'Ucraina Zelensky ha chiesto che il suo paese faccia parte della Nato e ora spinge per avere una risposta rapida mentre è impegnato nella guerra con la Russia

Zelensky incalza la Nato: "Dimostri di non avere paura della Russia"
Zelensky
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Ottobre 2022 - 14.39


ATF

Il presidente Ucraino insiste nel voler far parte dell’Alleanza Atlantica, soprattutto dopo l’invasione russa che rimette in discussione la disucrzza del paese.

Volodymyr Zelensky ha esortato la Nato a “dimostrare che non ha paura della Russia”. In collegamento video con il Lowy Institute in Australia, al presidente dell’Ucraina è stato chiesto se avesse ricevuto una risposta dalla Nato e quanto velocemente si aspetterebbe che l’alleanza agisse.

«Non si deve aver paura di nessuno», ha risposto Zelensky, aggiungendo che è importante costruire “garanzie di sicurezza per il mondo intero in modo che nessuno abbia nemmeno il pensiero di essere autocratico e, se anche lo fosse, non dovrebbe nemmeno pensare di poter conquistare altri territori o altre nazioni”.
“Non solo l’Ucraina deve dimostrare la sua forza alla Russia, ma anche l’Alleanza deve dimostrare che non ha paura della Russia. So che tutti si rendono conto che le garanzie di sicurezza per l’Ucraina sono qualcosa di necessario. E penso che siamo su quella strada. Prenderemo sicuramente questa strada. Quanto sarà veloce, sfortunatamente, non dipende solo dall’Ucraina”.

Leggi anche:  Zelensky chiede i missili Taurus alla Germania ma Scholz dice no pensando alla minaccia nucleare russa
Native

Articoli correlati