L'esercito russo prepara la difesa di Kherson mentre gli ucraini avanzano
Top

L'esercito russo prepara la difesa di Kherson mentre gli ucraini avanzano

Mentre i russi preparano la difesa l'esercito ucraino ha riconquistato l'insediamento di Mala Oleksandrivka nella regione di Kherson.

L'esercito russo prepara la difesa di Kherson mentre gli ucraini avanzano
Guerra in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Ottobre 2022 - 22.12


ATF

Guerra senza fine: l’esercito russo si sta preparando a rispondere agli attacchi delle forze ucraine nella regione di Kherson. Lo ha riferito all’agenzia di stampa “Ria Novosti” il vicegovernatore filorusso della regione, Kirill Stremousov. In particolare, Stremousov ha osservato che il raggruppamento delle truppe al fronte “consentirà di raccogliere le forze e attaccare”.

Inoltre, secondo Stremousov, l’avanzata delle forze ucraine nella regione di Kherson è stata fermata. “Per la mattina, tutti stanno a posto, non ci sono movimenti. Non raggiungeranno Kherson, è impossibile”, ha concluso. 

Liberato dagli ucraini un altro insediamento in regione Kherson 

L’esercito ucraino ha riconquistato l’insediamento di Mala Oleksandrivka nella regione di Kherson. Lo riferisce Ukrinform, sulla base di quanto riportato dalle forze armate di Kiev. Secondo il Comando Operativo Meridionale delle forze armate ucraine, le truppe russe schierate nell’Oblast si stanno riorganizzando e, in alcuni casi, stanno arretrando in aree più semplici da difendere

Leggi anche:  I russi formano una flottiglia sul Dnipro per proteggere i corsi d’acqua che separano la Russia da Kherson
Native

Articoli correlati