Top

Morta in guerra una ucraina residente da 14 anni in Veneto e sposata con un italiano

Marianna Triasko, è morta in combattimento nel proprio Paese.La donna, originaria di Ivano-Frankivsk, risiedeva a Villorba (Treviso), era sposata con un italiano e aveva due figli di 10 e 14 anni

Morta in guerra una ucraina residente da 14 anni in Veneto e sposata con un italiano
Ivano-Frankivsk morta in Ucraina

globalist Modifica articolo

28 Settembre 2022 - 22.03


Preroll

Una storia triste: una cittadina ucraina residente in Veneto da 14 anni, Marianna Triasko, è morta in combattimento nel proprio Paese.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La donna, originaria di Ivano-Frankivsk, risiedeva a Villorba (Treviso), era sposata con un italiano e aveva due figli di 10 e 14 anni. Quando è iniziato il conflitto, è tornata in Ucraina.

Middle placement Mobile

In base a quanto riportano alcuni media ucraini il corpo di Marianna sarà presto consegnato e sepolto nella sua terra natale. Gravemente ferita sul campo a causa di colpi di mortaio, per circa due giorni i medici hanno cercato di fare l’impossibile per salvarle la vita, ma la donna non ce l’ha fatta.

Dynamic 1

“Voleva essere utile ai nostri militari e all’Ucraina”, ha raccontato una sua amica, rivelando che Marianna dopo avere visto in televisione che c’era carenza di personale medico in Ucraina, non ha avuto alcuna esitazione a lasciare tutto e partire.

“Ricordo il nostro primo incontro, parlava molto e sorrideva tutto il tempo, come se non avesse paura. I suoi fratelli erano orgogliosi di lei. Era sempre preoccupata per il loro benessere, sapeva come incoraggiare” le persone, ha aggiunto la stessa fonte.

Dynamic 2

In molti nel suo villaggio che si trova nella regione di Ivano-Frankivsk continuano a conservare un bel ricordo di lei. “Marianna è cresciuta qui, è  andata a scuola, poi ha lavorato in un ospedale locale, faceva il medico – precisa un suo conoscente al sito ucraino news.obozrevatel.com -. Circa 14 anni fa è andata a vivere e lavorare in Italia. Le sue due sorelle e la madre vivono lì, mentre suo fratello in Germania”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile