Torture e omicidi:La Russia ha ripetuto a Izyum quello che ha fatto a Bucha
Top

Torture e omicidi:La Russia ha ripetuto a Izyum quello che ha fatto a Bucha

Il 99 per cento dei corpi esumati a Izyum, la riconquistata città ucraina, presenta segni di morte violenta: lo afferma il capo dell'amministrazione regionale di Kharkiv, Oleg Synegubov, sui social media.

Torture e  omicidi:La Russia ha ripetuto a Izyum quello che ha fatto a Bucha
Morti a Izyum
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Settembre 2022 - 22.22


ATF

Guerra in Ucraina, nuovi crimini di guerra e torture. «Il mondo deve reagire a tutto questo. La Russia ha ripetuto a Izyum quello che ha fatto a Bucha. E ora abbiamo appena iniziato a conoscere tutta la verità su ciò che è accaduto in questa parte della regione di Kharkiv».

Lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo messaggio video serale.

Il 99 per cento dei corpi esumati a Izyum, la riconquistata città ucraina, presenta segni di morte violenta: lo afferma il capo dell’amministrazione regionale di Kharkiv, Oleg Synegubov, sui social media.

«Ci sono molti corpi con le mani legate dietro la schiena, e una persona seppellita con una corda attorna al collo. Queste persone chiaramente sono state torturate e uccise» ha dichiarato il funzionario ucraino. In precedenza, anche i giornalisti di France Press avevano visto che almeno uno dei cadaveri esumati nella foresta fuori città aveva le mani legate. Le condizioni dei resti tuttavia non lasciavano capire se si trattasse di civili o se vestissero una uniforme.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato in un comunicato diffuso sui social media che «la Russia lascia solo morte e sofferenza. Assassini. Torturatori», e ha aggiunto che vi sono bambini tra i più di 400 corpi scoperti. 

Native

Articoli correlati