Russia, il presidente della Lukoil giù dalla finestra dell'ospedale: mistero sulla sua morte
Top

Russia, il presidente della Lukoil giù dalla finestra dell'ospedale: mistero sulla sua morte

Maganov è il secondo alto dirigente Lukoil a morire in circostanze misteriose negli ultimi mesi. All'inizio di maggio, la polizia russa ha aperto un'indagine penale per la morte dell'ex dirigente della Lukoil Alexander Subbotin.

Russia, il presidente della Lukoil giù dalla finestra dell'ospedale: mistero sulla sua morte
Putin e Maganov
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Settembre 2022 - 14.05


ATF

Ravil Maganov, 67 anni, presidente della compagnia petrolifera privata russa Lukoil, è morto dopo essere caduto dalla finestra del Central Clinical Hospital di Mosca, come riporta il Moscow Times, citando i media locali. L’ospedale, noto anche come Clinica del Cremlino per il trattamento dei pazienti delle èlite politiche e imprenditoriali russe, ha confermato la morte all’agenzia di stampa statale Ria Novosti, senza fornire ulteriori dettagli.

Maganov è il secondo alto dirigente Lukoil a morire in circostanze misteriose negli ultimi mesi. All’inizio di maggio, la polizia russa ha aperto un’indagine penale per la morte dell’ex dirigente della Lukoil Alexander Subbotin. Lukoil è stata una delle poche compagnie russe a chiedere apertamente la fine della guerra in Ucraina.

La versione della Lukoil

Il presidente del consiglio di amministrazione e vice presidente di Lukoil, Ravil Maganov “è morto in seguito a una grave malattia. Siamo profondamente dispiaciuti di annunciare che Ravil Maganov… è morto a seguito di una grave malattia”, si legge in una nota che non fornisce ulteriori dettagli sulla morte del top manager. 

Leggi anche:  Ucraina, Calenda: "Sosteniamo Kiev ma non ci devono essere fughe alla Macron, la linea è quella della Nato"
Native

Articoli correlati