Ucraina, missili russi sull'Università di Mykolaiv: attacchi anche su Odessa
Top

Ucraina, missili russi sull'Università di Mykolaiv: attacchi anche su Odessa

Le truppe russe hanno lanciato nelle prime ore di oggi diversi attacchi missilistici sulla regione di Odessa. Lo rendono noto le autorità locali, citate dall'agenzia Ukrinform.

Ucraina, missili russi sull'Università di Mykolaiv: attacchi anche su Odessa
Bombe a Mykolaiv
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Agosto 2022 - 11.18


ATF

Due missili russi si sono abbattuti sull’Università Nazionale del Mar Nero intitolata a Peter Mohyla, che si trova Mykolaiv. Lo ha detto su Telegram il sindaco della città ucraina, Oleksander Sienkevych, citato dal giornale Ukrainska Pravda.

“Pochi giorni fa ho pubblicato un video e ho mostrato che lì non c’è una base militare e che vi lavorano impiegati universitari”, ha precisato. Sienkevych ha detto che al momento del bombardamento solo la guardia di sicurezza era all’interno dell’università e che non è stata ferita, ma le schegge e l’onda d’urto hanno danneggiato le case di fronte all’istituto.

Le truppe russe hanno lanciato nelle prime ore di oggi diversi attacchi missilistici sulla regione di Odessa. Lo rendono noto le autorità locali, citate dall’agenzia Ukrinform. I bombardamenti sono avvenuti tra le 2:50 e le 3:30 ora locale (3:50 e 4:30 in Italia), spiega il capo dell’amministrazione militare regionale Serhii Bratchuk. Al momento non sono ancora disponibili informazioni su eventuali danni e vittime, specifica la fonte.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati