Orban, dichiarazioni razziste: la comunità ebraica ungherese preoccupata
Top

Orban, dichiarazioni razziste: la comunità ebraica ungherese preoccupata

Il premier ungherese Viktor Orban, nel suo tradizionale discorso estivo durante il festival di Tusvanyos in Romania, ha affermato che gli ungheresi «non vogliono mescolarsi» con altre razze.

Orban, dichiarazioni razziste: la comunità ebraica ungherese preoccupata
Il rabbino capo di Budapest Róbert Frölich
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Luglio 2022 - 17.34


ATF

Orban, parole che riecheggiano quelle di Hitler.  La comunità ebraica ungherese si è detta «preoccupata» e ha chiesto chiarimenti dopo che il premier ungherese Viktor Orban, nel suo tradizionale discorso estivo durante il festival di Tusvanyos in Romania, ha affermato che gli ungheresi «non vogliono mescolarsi» con altre razze.

Parole che hanno allarmato l’Associazione delle comunità religiose ebraiche ungheresi (Mazsihisz). «Sulla base delle nostre esperienze storiche e delle storie delle nostre famiglie, è importante chiarire e confrontarsi quando ci sono manifestazioni ambigue che riguardano la vita pubblica ungherese», ha dichiarato András Heisler, presidente di Mazsihisz, chiedendo un incontro con Orban, come riporta Nepszava.

Anche il rabbino capo di Budapest Róbert Frölich ha replicato ad Orban con un posto su Facebook, ricordando al premier ungherese che «esiste una sola razza umana, l’Homo sapiens sapiens».

Leggi anche:  Quando Montanelli raccontò: sposai in Africa una bambina di 12 anni comprandola
Native

Articoli correlati