Ucraina, i soldati di Kiev attaccano con i droni la città di Energodar, occupata dai russi
Top

Ucraina, i soldati di Kiev attaccano con i droni la città di Energodar, occupata dai russi

Le forze armate ucraine hanno attaccato l'edificio dei Servizi di sicurezza nella città di Energodar, occupata dai russ

Ucraina, i soldati di Kiev attaccano con i droni la città di Energodar, occupata dai russi
Guerra in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Luglio 2022 - 16.55


ATF

La Russia avanza nel Donbass ma l’Ucraina reagisce. Le forze armate ucraine hanno attaccato l’edificio dei Servizi di sicurezza nella città di Energodar, occupata dai russi. Lo riporta il sito di informazione Ukrainska Pravda.

Secondo la dichiarazione pubblicata sul sito, «due volte stanotte, prima intorno alle 00.40 e poi tra le 3.40 e le 04.20 nella città temporaneamente occupata di Energodar, i droni hanno attaccato l’edificio dei Servizi di sicurezza dell’Ucraina, occupato da personale militare russo. È stato segnalato un colpo diretto contro l’edificio è stato segnalato».

L’amministrazione militare-civile russa della regione di Zaporizhzhia, citata dall’agenzia di stampa Tass, afferma che questi attacchi ucraini possono causare un disastro colpendo centrale nucleare della città con minacce per l’intera Europa.

Un funzionario dell’amministrazione di Zaporizhzhia, citato sempre dalla Tass, ha accusato l’Ucraina di impedire all’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) di visitare la centrale nucleare situata nell’area. «Kiev sta cercando e creando qualsiasi pretesto per impedire una visita degli ispettori dell’Aiea alla centrale nucleare di Zaporizhzhia», ha scritto sul suo canale Telegram Vladimir Rogov, membro del consiglio dell’amministrazione militare-civile della regione. 

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati