Ucraina, lo Stato maggiore: "Sloviansk sarà la prossima città sotto attacco dei russi"
Top

Ucraina, lo Stato maggiore: "Sloviansk sarà la prossima città sotto attacco dei russi"

"Nella direzione di Sloviansk, le unità nemiche stanno cercando di stabilire il controllo sugli insediamenti di Bohorodychne, Mazanivka e Dolyna attraverso operazioni d'assalto", ha detto l'esercito ucraino.

Ucraina, lo Stato maggiore: "Sloviansk sarà la prossima città sotto attacco dei russi"
Guerra in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Luglio 2022 - 10.02


ATF

Dopo aver conquistato l’ultima città controllata dall’Ucraina nella regione di Luhansk, le forze russe si stanno preparando a continuare il loro spostamento verso le città del Donetsk ancora controllate da Kiev. Lo comunica lo Stato maggiore dell’esercito ucraino.

“Nella direzione di Sloviansk, le unità nemiche stanno cercando di stabilire il controllo sugli insediamenti di Bohorodychne, Mazanivka e Dolyna attraverso operazioni d’assalto”, ha detto l’esercito ucraino aggiungendo che l’attenzione si sta spostando ora sulle città di Sloviansk e Kramatorsk, i due maggiori centri abitati della zona.

“Il nemico sta raggruppando le truppe per riprendere l’offensiva. A tal fine, un gruppo tattico di battaglione è stato spostato dal distretto della città di Izium in direzione dell’insediamento di Snizhkivka e sono state dispiegate unità aggiuntive di artiglieria”, ha aggiunto.

“Nella direzione di Bakhmut, il nemico ha intensificato il bombardamento sulle posizioni delle nostre truppe con artiglieria e razzi lungo la linea di contatto”, ha detto lo Stato maggiore ucraino. Posizione confermata dal governatore di Luhansk Serhii Haidai secondo cui Sloviansk e Bakhmut saranno le prossime ad essere attaccate mentre la Russia cerca di prendere il pieno controllo del Donbass.

Leggi anche:  Attacco dei russi sulla regione di Kiev, 5 ore di bombardamenti : morti 7 civili tra cui due minori a Karkhiv e Odessa
Native

Articoli correlati