Ucraina, 338 bambini morti dall'inizio della guerra: 5 solo ieri nella regione di Donetsk
Top

Ucraina, 338 bambini morti dall'inizio della guerra: 5 solo ieri nella regione di Donetsk

Lo rende noto l'ufficio del Procuratore generale ucraino, precisando che il maggior numero delle vittime si registra nelle regioni di Donetsk, Kharkiv, Kiev e Chernihiv.

Ucraina, 338 bambini morti dall'inizio della guerra: 5 solo ieri nella regione di Donetsk
Guerra in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Giugno 2022 - 10.16


ATF

Dall’inizio della guerra sono 338 i bambini uccisi in Ucraina, oltre a 610 i feriti. Lo rende noto l’ufficio del Procuratore generale ucraino, precisando che il maggior numero delle vittime si registra nelle regioni di Donetsk, Kharkiv, Kiev e Chernihiv.

Ieri un ragazzo di 13 anni ha ricevuto un’ustione da fosforo nella regione di Sumy a seguito dell’esplosione di una bomba al fosforo e due bambini di 9 e 6 anni sono rimasti feriti a causa di bombardamenti delle infrastrutture civili a Chuhuiv, nella regione di Kharkiv, e della distruzione di edifici residenziali. Inoltre un bambino è stato ferito con colpi di artiglieria a Lysychansk, nell’oblast di Luhansk.

Si è saputo della morte di 5 bambini e del ferimento di altri 5 a causa dei bombardamenti da parte degli occupanti del distretto di Volnovakha nella regione di Donetsk. A seguito dei bombardamenti da marzo a maggio da parte di militari russi di edifici residenziali a Mariupol, nella regione di Donetsk, 9 bambini sono stati uccisi e 8 bambini sono rimasti feriti in misura diversa.

Leggi anche:  Attacco dei russi sulla regione di Kiev, 5 ore di bombardamenti : morti 7 civili tra cui due minori a Karkhiv e Odessa

I bombardamenti di città e villaggi ucraini da parte delle forze armate russe – aggiunge la nota – hanno danneggiato 2.061 istituzioni educative, 213 delle quali sono andate completamente distrutte.

Native

Articoli correlati