Top

Terremoto in Perù, magnitudo di 7.2 avvertita anche in Cile e Bolivia: al momento non ci sono vittime

Si deve ricordare che il Perù si trova nell'area denominata `Anello di fuoco del Pacifico´, dove viene registrato l'85% circa dell'attività sismica mondiale.

Terremoto in Perù, magnitudo di 7.2 avvertita anche in Cile e Bolivia: al momento non ci sono vittime

globalist

27 Maggio 2022 - 10.25


Preroll

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.2 è stata avvertita nel sud del Perù, con l’epicentro segnalato a 13,1 chilometri a sud-est di Azangaro a una profondità di 217,8 chilometri. Al momento non si hanno notizie di vittime o di danni. Il terremoto è stato avvertito anche in Cile e in Bolivia.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La scossa di terremoto registrata oggi nel Perù meridionale è stata avvertita nettamente, causando panico in grandi città del centro sud come Cusco, Moquega, Tacna, Apurimac e Arequipa.

Middle placement Mobile

In quest’ultima località, riferisce nella sua pagina online la radio RPP di Lima, la popolazione si è riversata nelle strade, mentre il traffico si è paralizzato. “Fino a questo momento – ha dichiarato all’emittente Barbara Cuadros, portavoce del Centro per le operazioni di emergenza nazionale (Coer) – non sono stati segnalati danni significativi alle infrastrutture o perdite di vite umane”. Tuttavia, ha aggiunto, “sappiamo già che ci sono stati alcuni smottamenti da frane e caduta di massi, ad esempio a Yura, all’ingresso di Arequipa, e anche nelle aree vicine all’aeroporto”.

Dynamic 1

Si deve ricordare che il Perù si trova nell’area denominata `Anello di fuoco del Pacifico´, dove viene registrato l’85% circa dell’attività sismica mondiale

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage