Ucraina, Zelensky al Wef: "Embargo completo sul petrolio russo, abbiamo bisogno di armi"
Top

Ucraina, Zelensky al Wef: "Embargo completo sul petrolio russo, abbiamo bisogno di armi"

"Questo è il momento in cui si decide se la forza bruta dominerà il mondo. Se così accadrà, non avrà più senso organizzare raduni come quello di Davos".

Ucraina, Zelensky al Wef: "Embargo completo sul petrolio russo, abbiamo bisogno di armi"
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Maggio 2022 - 14.05


ATF

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è intervenuto con un video al World Economic Forum di Davos, accolto da scroscianti applausi. Mentre il video registrato scorreva sul maxischermo, la platea ascoltava le richieste pressanti del leader di Kiev.

“Questo è il momento in cui si decide se la forza bruta dominerà il mondo”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo al Forum a Davos. “Se così accadrà, non avrà più senso organizzare raduni come quello di Davos”, ha aggiunto . Zelensky ha chiesto il ritiro completo di tutti i paesi stranieri dalla Russia, in modo che non vengano utilizzati per gli “interessi sanguinari” di Mosca. Poi ha invitato i paesi alla ricostruzione. “Offriamo al mondo la possibilità di creare un precedente per ciò che sta accadendo quando si tenta di distruggere un” paese “vicino. “Vi invito a prendere parte a questa ricostruzione”, ha precisato.

“Serve sbloccare i nostri porti marittimi. Bisogna usare tutti i canali diplomatici, perché da soli non possiamo lottare contro la Russia”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo a Davos per il World Economic Forum. “Noi parliamo con la Commissione europea, il Regno Unito, la Svizzera, la Polonia, e l’Onu e chiediamo loro di prendere misure per un corridoio per l’export del nostro grano e dei cereali – ha aggiunto -, altrimenti la penuria avrà effetti sul mondo e ci sarà una estensione della crisi energetica”.

Leggi anche:  Zelensky chiede i missili Taurus alla Germania ma Scholz dice no pensando alla minaccia nucleare russa

“L’Ucraina ha bisogno di tutte le armi che abbiamo chiesto”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo a Davos per il World Economic Forum. “Non solo di quelle fornite”, ha aggiunto.

“Io sono riconoscente al mondo, non perdete questo sentimento di unità, è il segno della forza che i russi temono”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo a Davos per il World Economic Forum. “Spero che ognuno di voi potrà svegliarsi al mattino chiedendosi: cosa posso fare per l’Ucraina oggi?”, ha poi aggiunto.

Native

Articoli correlati